Borraccia_alluminio_ecologica

Borracce in alluminio: non solo nello sport!

Il tema della sostenibilità, riduzione agli sprechi e attenzione all’ecologia è oggi più che mai al centro dell’attualità. In questi anni il problema del surriscaldamento globale e dell’esaurimento delle risorse si è fatto veramente rilevante e governi e nazioni si stanno muovendo al fine di attuare manovre che possano davvero cambiare, o almeno rallentare, il problema.

Il mondo dello sport non ha mancato di porre l’attenzione al tema dell’ecologia, offrendo prodotti realizzati con materiali e tessuti sostenibili e intere line “bio”. Una cosa che il “mondo comune” ha preso in adozione da quello sportivo è la borraccia in alluminio, da sempre alleata degli escursionisti e da sempre associata alle attività sportive indoor o outdoor.

Vista la nostra esperienza nel mondo dello sport e dato che il tema della sostenibilità ci sta molto a cuore, vogliamo parlarvi oggi delle borracce in alluminio che potete trovare nei nostri negozi, di alta qualità e di diverse capienze e forme, per incontrare tutte le esigenze dei nostri clienti.

Borracce in alluminio Ferrino

Ferrino è un marchio che produce attrezzature sportive dedicate all’alta montagna di altissima qualità. Da sempre attenta allo studio dei materiali e all’elaborazione di nuove tecnologie, Ferrino è nata a Torino nel 1870 dall’intuizione di Cesare Ferrino di impermeabilizzare i tessuti. Divenuto famoso per tende e accessori di alpinismo, Ferrino ha collezionato tantissimi record e partnership con grandissimi sportivi.

Le borracce Ferrino sono realizzate in alluminio in diverse misure di capacità. Hanno un tappo a vite che permette la completa impermeabilità e impedisce la fuoriuscita del liquido e son sempre dotate di moschettone e, per alcuni modelli, di custodia e tracolla.

Atlasware ha iniziato la produzione di bottiglie in alluminio nei primi anni 2000 e dopo soli sei mesi dal lancio del primo modello sul mercato erano già state vendute più di un milioni di bottiglie. Ingegneria tedesca e materiali di alta qualità hanno permesso ad Atlasware di realizzare un prodotto adatto alle esigenze di tutti. La borraccia inoltre permette di mantenere fredde o calde le bevande a lungo senza far disperdere la temperatura all’esterno.

Alcuni dati sul consumo della plastica

In un recente articolo de “Il fatto alimentare” è stato analizzato l’impatto ecologico che la plastica prodotta dalle bottiglie e bottigliette ha sul pianeta.

In Italia ogni cittadino beve in media 224 litri di acqua minerale ogni anno. Provate a pensarci per un attimo: si tratta di 37 cestelli da sei bottiglie da un litro. […] L’80% circa degli italiani butta nel cestino dei rifiuti quattro bottiglie di plastica di acqua minerale ogni settimana.

Il fatto alimentare

La scelta di utilizzare la borraccia rientra dunque nella categoria di quei “piccoli gesti quotidiani” che possono davvero contribuire a cambiare le sorti del mondo.