GoPro HD Hero2

GoPro HD Hero2 un nome che non credo necessiti grosse presentazioni, visto che stiamo parlando della videocamera  più venduta degli ultimi tempi.

Oggetto ormai di culto per tutti coloro che vogliono registrare video in alta definizione, è ora disponibile da null nella versione, Hero2.

Non voglio annoiarvi con le specifiche tecniche (se vi interessano seguite il link dove viene tutto spiegato nel dettaglio): ritengo importante, invece, darvi un parere su questo eccezionale oggetto.

La cosa che più colpisce è la facilità di utilizzo, l’ho testata sabato facendo snowboard e anche con i guanti si riesce facilmente ad attivare la registrazione video o scattare foto.

Essendo fornita di un angolo di visuale molto ampio ed essendo ancorata al casco, non ho avuto mai problemi con l’inquadratura del soggetto da riprendere.

Un altro aspetto positivo della GoPro è la resistenza agli urti e alle sollecitazioni: ne ho avuto conferma a causa di un “piccolo” incidente a centro pista, dove un incrocio di traiettorie, con relativo impatto,  mi ha fatto letteralmente decollare e atterrare sulla malcapitata telecamera che, oltre ad essere stata strappata dal casco, è rotolata per una cinquantina di metri fermandosi ancora accesa.

Appurato di avere ancora tutte le ossa al loro posto ho controllato i danni: lo scafo non presentava segni. La sorpresa è stata la scomparsa del supporto adesivo che era incollato al casco…

Rientrato alla base ho controllato le immagini e i video: nonostante la botta era tutto ok. Valido quindi anche l’investimento per una scheda sd classe 10 da 16 gb.

Il mio giudizio è quindi assolutamente positivo: immagini fantastiche, resistenza  e facilità, in una parola GoPro.