Il 22 settembre vi aspettiamo con ADMO
La storia dell’evento “il girotondo degli amici di Alessandro” nasce 3 anni fa, nel 2016, quando Chiara e Riccardo hanno ricevuto la terribile notizia che il figlio Alessandro di 7 anni era affetto da leucemia. Il terribile momento che hanno vissuto ha però spinto questi coraggiosi genitori a far conoscere la storia del loro piccolo, purtroppo comune a quella di molti altri.
Così, insieme ad ADMO (associazione donatori midollo osseo) organizzarono un girotondo attorno alla città di Verbania nel quale le mani di 5414 persone si strinsero insieme per celebrare la vita e la voglia di lottare. I fondi ottenuti furono destinati all’Ospedale Regina Margherita di Torino con la speranza di finanziare importanti ricerche alla lotta contro la leucemia.
Questa storia ha avuto un gioioso lieto fine: Alessandro è guarito, ha 10 anni e non ha perso la voglia di lottare insieme ai suoi genitori per tutti quelli che come lui stanno passando momenti terribili.
Per questo motivo ogni anno viene indetto un nuovo evento e quest’anno Il girotondo degli amici di Alessandro si terrà il 22 settembre a Baveno, presso il Parco Avventura.
La giornata promette di essere estremamente divertente per tutti i partecipanti. Ecco il programma:
- Ore 10.30: apertura delle attività al parco Avventura e alle piscine con acquascivoli. Per l’occasione sarà riservato il prezzo speciale di 10 euro per tutto il pacchetto
- Ore 12.00: Risottata con gli amici della Pro Loco di Omegna, grigliata all’Adventure Café e snack bar
- Ore 14.00: esibizione di Arcademia e inizio giochi con lo staff di ASC
- Ore 16.00: spettacolo finale con tutti i bimbi e i genitori con Nutella party
Diventare donatore ADMO
La giornata è pensata per il divertimento ma anche per la sensibilizzazione verso un tema, la leucemia, molto importante e ancora troppo poco conosciuto. La donazione di midollo osseo è una delle azioni che tutti possiamo fare per salvare una vita. Durante la giornata del 22 settembre ADMO farà il “match it now”, ovvero offrirà la possibilità di tipicizzare il midollo per diventare un potenziale donatore.
Sportway sarà a sosegno di questa importante giornata; tutti i fondi raccolti veranno donati a UGI Unione genitori ialiani contro il tumore dei bambini.