Ossola e Valsesia: arrampicate sportive e moderne

Ossola e Valsesia: arrampicate sportive e moderne. Si tratta della seconda edizione di una guida di arrampicata edita dalla casa editrice Versante Sud, nata dalla collaborazione e dall’esperienza di Davide Borelli, Fabrizio Manoni e Maurizio Pellizzon.

Se ormai l’Ossola e le sue valli sono diventate un paradiso per gli amanti dell’arrampicata, con falesie per tutte le stagioni, vie lunghe su granito, ottime attrezzature e collaudata ricettività turistica, la Valsesia si sta faticosamente conquistando un posto nelle scelte degli arrampicatori.

Questa seconda edizione di Ossola e Valsesia: arrampicate sportive e moderne vuole registrare i più significativi contributi che hanno fatto delle valli valsesiane, a ridosso del Monte Rosa, una valida alternativa alle più rinomate pareti ossolane.

In questa guida sono state inserite diverse falesie di recente chiodatura, decine di vie lunghe su pareti inedite – frutto delle esplorazioni dei climber locali – molte immagini di pareti, sulle quali sono stati disegnati i tracciati degli itinerari.

A breve in vendita nel punto vendita null