Agner Hybrid Down: la giacca Salewa ideale per arrampicare

Cerchi un piumino ibrido da uomo per l’arrampicata alpina e l’alpinismo? Agner Hybrid Down di Salewa è il piumino giusto per te. Sai perché? Semplice perché è idrorepellente, caldo, traspirante, leggero e comprimibile.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: ELEVATION 2 GTX: LA GIACCA-GILET DELLA DYNAFIT PERFETTA PER LE VETTE DEL MONDO

Agner Hybrid Down è disponibile nel negozio online di Sportway e presso i megastores Sportway Gravellona Toce e Sportway Novara. La giacca Agner Hybrid Down è un capo di isolamento ibrido per l’arrampicata alpina, un’attività in cui periodi di avanzamento ad alta intensità sono spesso seguiti da lunghi e freddi momenti di pausa. I designer di Salewa usano la mappatura corporea per far combaciare con attenzione il modello e i materiali all’abilità corporea di isolare e reagire al raffreddamento veloce nei momenti statici e al surriscaldamento durante l’attività.

Il risultato è una costruzione ibrida che fornisce calore solo dove serve ed elimina l’isolamento non necessario. L’imbottitura 750 in piuma densa 90/10 è posizionata solo su torace, schiena e spalle, mentre un tessuto elasticizzato, leggero e resistente alla roccia è usato nelle parti in cui gli arrampicatori hanno bisogno di maggior traspirabilità e libertà di movimento. «Il vero segreto della giacca Agner Hybrid Down è che le camere di piuma non sono cucite ma saldate e presentano trafori laser tra i diaframmi – spiega Giancarlo, responsabile del settore Montagna di Sportway –. Questi permettono un flusso d’aria di ventilazione attiva per la fuoriuscita del calore corporeo in eccesso. Il risultato è un altissimo rapporto tra calore e peso e un ingombro minimo».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: SCARPA RIBELLE LITE OD: 5 MOTIVI PER UTILIZZARLA IN MONTAGNA

La giacca Agner Hybrid Down di Salewa, inoltre, presenta anche un cappuccio leggero da indossare sotto l’elmetto, a ulteriore protezione dal raffreddamento da vento. Ma non basta. Gli avambracci, i pannelli laterali, la sezione dell’orlo e il cappuccio, infatti, sono tutti realizzati nel tessuto Salewa di nuova generazione, resistente alla roccia e con tecnologia 4-way stretch Durastretch, per fornire la traspirabilità e libertà di movimento necessarie agli alpinisti.

LEGGI ANCHE: PEDROC DST M 2/1 PNT: IL PANTALONE MASCHILE VERSATILE E LEGGERO DI SALEWA