Akasha: La Sportiva punta su protezione, comfort e ammortizzazione

Un nome simpatico e dalle origini storiche molto interessanti per una calzatura da mountain running endurance di assoluta qualità. Stiamo parlando del modello Akasha Trail Running del marchio La Sportiva. Disponibile presso i nostri megastores Sportway Gravellona Toce e Sportway Novara, Akasha Trail Running la puoi trovare anche nel negozio online Sportway.

Akasha Trail Running è una calzatura super ammortizzata, concepita per percorsi a lunga distanza. È la scarpa ideale per Ultra-Marathons, Ultra-Trails e per utilizzi prolungati in allenamento. Perché è così performante sui lunghi percorsi? Semplice perché la suola grippante e bi-mescola FriXion XT è dotata dell’esclusiva soluzione Trail Rocker™ in grado di favorire il movimento naturale “tacco esterno – punta interna” del piede durante la corsa.

POTREBBE INTERESSARTI:

WAVE HORIZON 4: LA SCARPA MIZUNO CHE TI FA FLUTTUARE

ACCELERATE SHORT SLEEVE V2: NEW BALANCE FA INCONTRARE SEMPLICITÀ E STILE

Abbiamo accennato al nome del modello de La Sportiva. Akasha deriva da un termine sanscrito (lingua indiana) che serve ad indicare la leggerezza dell’etere. La Sportiva non poteva non chiamare così questa scarpa, essendo la più ammortizzata dell’intero suo catalogo. Da cosa è dato l’effetto ammortizzatore? A spiegarcelo è Sara, volto Sportway per le calzature sportive. «Il comfort di calzata è dato dall’ammortizzazione, grazie all’inserto plantare Cushion Platform™ e dai volumi interni ampi oltre che dalla tomaia morbida, traspirante ed avvolgente a costruzione Slip-on che evita punti di compressione durante la corsa» dice. Inoltre, gli innovativi rinforzi attivi anteriori Dynamic ProTechTion™ forniscono protezione e struttura seguendo il movimento del piede in modo dinamico e senza costrizioni.

Akasha Trail Running è una scarpa sia per uomo che per donna. La Sportiva ha pensato ad un color rosso per gli uomini e verde acqua per le donne. Dunque, Akasha de La Sportiva si esprime attraverso protezione, comfort ed ammortizzazione senza dimenticare la bellezza estetica.

LEGGI ANCHE:

MIZUNO WAVE SKYRISE: TRASPIRABILITÀ E COMFORT ECCEZIONALI

NEW BALANCE FRESH FOAM 1080: ECCO PERCHÉ È MOLTO PIÙ CHE UNA SCARPA