Da TX.Direct alla cera per pelle: gli impermeabilizzanti di Nikwax

Vuoi mantenere più a lungo impermeabilizzato il tuo capo per andare in montagna? La risposta è una sola, si chiama Nikwax. La ricca offerta di Nikwax è disponibile presso i megastores Sportway Gravellona Toce e Sportway Novara. Ci sono almeno quattro prodotti impermeabilizzanti che devi assolutamente conoscere: TX.Direct, impermeabilizzante per tessuto e pelle, impermeabilizzante per Nubuck e camoscio, cera impermeabilizzante per pelle.

  • TX.Direct: il numero uno al mondo per capacità impermeabilizzante e per il ripristino della traspirabilità dell’abbigliamento impermeabile. Il suo uso è facile, è sicuro ed è veloce. Non contiene fluorocarburi o solventi chimici. Non è, inoltre, necessaria l’asciugatura a caldo per attivarlo. È ideale per impermeabilizzare l’abbigliamento anche imbottito in Gore-Tex, eVENT o membrane in genere.
  • Impermeabilizzante per tessuto e pelle: è in versione tampone o spray per calzature misto tessuto e pellame. Impermeabilizza mantenendo la traspirabilità. È utilizzabile per tutte le scarpe in tessuto, pellame o misto.
  • Impermeabilizzante per Nubuck e camoscio: è sempre in versione tampone o spray. Serve per calzature in Nubuck o scamosciate. È ideale per tutte le calzature con pellami, scamosciati e Nubuck.
  • Cera impermeabilizzante per pelle: è usato sia su scarpa umida che asciutta in pieno fiore. Una volta applicata questa crema la tomaia è immediatamente impermeabilizzata. Aumenta la repellenza all’acqua, riduce il suo assorbimento e mantiene alta la traspirabilità. È perfetta per tutte le scarpe in pieno fiore e per i guanti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: ELEVATION 2 GTX: LA GIACCA-GILET DELLA DYNAFIT PERFETTA PER LE VETTE DEL MONDO