Swami: la tavola Liquid Force perfetta per il wakeboard

L’estate sta finendo, ma ci sono ancora alcuni giorni per godersi i laghi, dal Maggiore all’Orta, passando per il Mergozzo. Il wakeboard è un interessante modo per mettersi alla prova e per scoprire i laghi da una prospettiva diversa. Tante le tavole che Liquid Force mette a disposizione dei surfisti. Tra i modelli proposti da Sportway c’è Swami, perfetto per chi vuole iniziare a conoscere il wakeboard.

La tavola Swami, modellata a compressione, è progettata per buone prestazioni e tanto divertimento. Swami è costruito per durare e anche per funzionare ad alto livello. Dal punto di vista tecnico, presenta un naso arrotondato e una forma della coda a diamante per il controllo e il sollevamento durante la guida in avanti o in retromarcia. Inoltre, ha un unico concavo per una facile planata e un canale scanalato attraverso la coda per il controllo. La tavola Swami di Liquid Force può essere guidata come un vero skim oppure può essere utilizzata tramite le pinne doppie poco profonde per una maggiore spinta.

LEGGI ANCHE: DOLLY NOIRE: L’OMAGGIO YOUNG A MIYAMOTO MUSASHI

Swami, come detto, è una tavola di Liquid Force. Nel wakeboard quando parli di Liquid Force vai nella direzione della massima funzionalità e della qualità senza pari. Fondata nel 1995, con radici che risalgono ai primi giorni del wakeboard, Liquid Force è diventata leader nei prodotti e nell’abbigliamento correlati alla disciplina. D’altronde non poteva essere altrimenti. I fondatori Tony Finn e Jimmy Redmon sono stati due pionieri nel wakeboard, tanto che è attribuita a loro la nascita di questo spettacolare sport. Mettendosi insieme, hanno contribuito a far crescere Liquid Force, che oggi non si limita soltanto al wakeboard ma anche al wakeskating, wakesurf e kiteboarding.