Bambini ed equitazione

Bambini ed equitazione. L’equitazione è un’attività che consente ai bambini di crescere correttamente fisicamente e psicologicamente.
E’ proprio il cavallo la particolarità di questo sport, il cavallo che non è uno strumento inanimato ma vivo, che si muove, che reagisce e che pensa.
Per imparare a stare in sella, cavalcare e galoppare, è necessario che il bambino entri in sintonia con il cavallo, con il suo movimento. Questo stimola efficacemente la muscolatura, la coordinazione e il senso dell’equilibrio del bambino.
Ma non solo: proprio la caratteristica di animale vivo, stimola anche il bambino a stabilire un rapporto non solo fisico con il proprio compagno. Per questo è molto utile che i bambini comincino sui pony, i piccoli cavalli alti non più di 1.40 m. Il bambino potrà accudire personalmente il proprio pony, trovandosi con gli occhi alla stessa altezza, il che facilita enormemente lo stabilirsi di una fiducia e di un’amicizia e l’eliminazione di paure dovute alle dimensioni diverse del cavallo grande…. continua

Da Sportway Kids potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per avvicinare il tuo bambino all’equitazione. Chiedi ad Abby