Sidas Conform’Able Plantari su Misura

Sidas Confor’Able Plantari su Misura.Correre, saltare, camminare a lungo e velocemente. Sono solo alcune delle attività che ognuno di noi compie quotidianamente. Ma spesso appoggiando il piede in maniera sbagliata. Poiché il piede, infatti, costituisce la base del corpo, la sua posizione influenza lo stesso nel suo complesso. Attraverso alcuni test è possibile determinare la mancanza di armonia a livello della postura del corpo ed intervenire per riposizionarlo correttamente, mediante un plantare su misura. Nel momento in cui si pratica unʼattività dinamica diviene essenziale stabilire una perfetta armonia tra tutti i componenti del corpo, rispettando il suo allineamento. E’ naturale che ogni piede possieda la propria morfologia e lasci unʼimpronta unica, per cui è impossibile immaginare che una scarpa costruita in serie sia perfettamente adatta a soddisfare le esigenze di ciascuno. La soluzione è stabilizzare il piede con un  plantare, in grado di ottimizzare il mantenimento laterale e di prevenire il cedimento muscolare, allo scopo di diminuire notevolmente i rischi di disequilibrio, che possono condurre all’incidente articolare.

I sottopiedi anatomici personalizzati sono specifici per ogni sport e anche per il tempo libero e vengono modellati direttamente sul proprio piede. Progettati per attutire l’impatto con il terreno e stabilizzare l’appoggio del piede, distribuiscono in modo uniforme la pressione durante l’attività sportiva e quella di tutti giorni;  ottimo anche nelle scarpe antinfortunistica.

La propria forma del piede viene impressa sottovuoto su un sistema di cuscini riempiti di microsfere, inserendo in un secondo momento il sottopiede, precedentemente riscaldato, in modo tale che, raffreddandosi, si crei la forma anatomica. Il sottopiede viene poi adattato alla scarpa,  cosicché  lʼinterfaccia piede, scarpa e terreno sia perfetta.

I sottopiedi non sono plantari ortopedici ma conform’able ne sviluppa una gamma esclusiva per ogni sport al fine di garantire la massima prestazione.