Si corre nella natura con il Miglio dei Lagoni

Si corre nella natura con il Miglio dei Lagoni. Torna domenica 28 aprile al Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago  il “Miglio dei Lagoni”, la corsa nella natura riservata a ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori. La manifestazione, giunta alla terza edizione, ha lo scopo di avvicinare i giovani alla corsa e ad una sana pratica sportiva nella matura, riscoprendo uno dei luoghi più belli della zona del lago Maggiore: il Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago. Il Miglio dei Lagoni è organizzato da Area Libera, e anche quest’anno Sportway, da sempre vicino al mondo dei giovani, è partner tecnico dell’iniziativa. L’iscrizione alla manifestazione è totalmente gratuita per i bambini e i ragazzi.

Quest’anno al Miglio dei Lagoni saranno protagonisti anche i genitori: nella stessa giornata infatti si svolgeranno la prima edizione del “Giro del Lagone”, una corsa di 5 km maschile e femminile lungo i sentieri del Parco Naturale dei Lagoni, e la staffetta LUI & LEI con due frazioni di 2 km. Per partecipare a queste due gare è richiesta una quota d’iscrizione di 3 €uro, da versare prima della partenza.

Una giornata di festa, sport e natura, che dopo le gare della mattina proseguirà con il pranzo all’aria aperta, le premiazioni e i giochi per bambini e famiglie.

Per iscriversi alle gare è necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.area-libera.it