Walser Winter Triathlon, cambio di percorso

Walser Winter Triathlon, cambio di percorso. La prova ciclistica terminerà infatti alla Cascate del Toce anziché a Riale. Dopo l’ultimo sopralluogo, effettuato ieri, gli organizzatori della prima edizione del Walser Winter Triathlon si sono visti costretti a una modifica del percorso della gara in programma domenica 12 maggio con partenza alle Terme di Premia, in Valle Antigorio, e l’arrivo al Rifugio 3A, in Alta Valle Formazza.

A causa, infatti, della neve ancora abbondante presente a Riale, la parte podistica non si potrà effettuare come da programma sul percorso ricavato sulla piana dove è situata la località formazzina. Di conseguenza, la frazione ciclistica terminerà alle Cascate del Toce, a quota 1.684 mslm: da li inizierà la frazione podistica che porterà, sulla strada asfaltata, gli atleti prima a Riale e poi alla diga di Morasco; da lì il percorso proseguirà come previsto fino alla fine del Lago omonimo.
Non sono previsti invece cambiamenti per la frazione sci alpinistica. Il ritrovo degli atleti delle staffette che dovranno percorrere la seconda frazione, quella podistica, dovranno trovarsi entro le 8.30 nella nuova zona cambio, ovvero alle Cascate del Toce. Gli atleti, sempre delle staffette, che dovranno invece cimentarsi nella 3° frazione, quella scialpinistica, dovranno trovarsi entro le 8.30 presso il Centro del Fondo di Riale; saranno poi accompagnati tramite servizio navetta al cambio, posto al termine del Lago di Morasco. Sono previsti due ristori: uno alle Cascate del Toce e uno al Lago di Morasco.
Il Pasta Party e le premiazioni si terranno invece nei pressi del Centro del Fondo di Riale. Per ulteriori informazioni www.ucvaldossola.it