Asolo Scarponcino Athena
Asolo Scarponcino Athena. In tutti i punti vendita Sportway, nel reparto montagna, quest’anno un ospite d’eccezione: lo scarponcino donna Athena di Asolo, appartenente alla linea di scarpe da trekking “Natural Shape”, a cui la rivista Backpacker Magazine USA – la guida ai prodotti outdoor più famosa al mondo – ha assegnato il premio “2013 Editors’ Choice Awards” nella categoria hiking.
Gli “Editors’ Choice Awards” sono considerati i premi più prestigiosi del settore dell’Outdoor: centinaia di nuovi prodotti vengono annualmente testati dal personale di Backpacker Magazine, attraverso rigorose prove sul campo, rendendo questi riconoscimenti un marchio di eccezionale qualità per le aziende e i prodotti scelti. “Il prodotto è stato premiato per l’eccezionale design, l’innovazione nei materiali utilizzati, le prestazioni e il comfort”. Così esordisce la lettera di comunicazione della vincita inviata dalla rivista americana all’azienda calzaturiera Italiana. Un duplice e importante riconoscimento per Asolo che, attraverso il lancio di Natural Shape ha profondamente rinnovato il concetto di “scarponcino da trekking”.
La linea Natural Shape esprime il massimo in termini di performance e ricerca: un’innovativa formula che combina le esigenze di stabilità e protezione con la capacità di assecondare le forme naturali del piede e di fornire un’altissima sensibilità sul terreno.
Con Natural Shape tutto diventa più morbido e avvolgente. La nuova forma rispecchia la corretta morfologia del piede e i volumi sono distribuiti ponendo particolare attenzione alle zone di maggior interesse. Il risultato è l’ottenimento di una calzatura fluida e piacevole. La collezione si caratterizza principalmente per l’utilizzo di una nuova forma ergonomica in grado di offrire il massimo del confort; peculiarità supportate da leggerezza, flessione controllata e impermeabilità.
La suola è progettata da Asolo e realizzata in collaborazione con Vibram: l’intersuola in Eva termoformata è realizzata con componenti di nuova generazione che esaltano leggerezza, rotondità e sostegno. L’inserto centrale Asoflex Natural Shape in Tpu è interposto fra battistrada e intersuola in Eva e termoformato direttamente su questa. La sua particolare struttura offre sostegno e contenimento nella parte laterale/posteriore, mentre le apposite fessure nella parte della zona mediale permettono una rullata fluida e piacevole.