Sportway e Brand & Co raccontano Pitti Uomo

Anche quest’anno Sportway e Brand & Co erano presenti all’edizione primavera-estate di Pitti Uomo a Firenze, per scoprire le nuove tendenze primavera/estate 2014.
Confermata la tendenza a vestire sempre più in modo informale e colorato, con tanti tessuti operati o stampati sia nei pantaloni che nei capi spalla. Quello dell’estate 2014 sarà un uomo  che veste camicie e giubbotti con stampe a fiori o microfantasie, che poi ritroveremo anche nei bermuda e nei pantaloni. Il tutto coordinato con tanto colore in nuance oppure con i tradizionali toni sabbia.
Insomma un uomo, che, anche nella sua quotidianità, pensa un pò alle vacanze.
Là dove,il ruolo o l’ambiente, richiedono un abbigliamento più formale, ecco apparire un uomo con giacche sempre più morbide e destrutturate, mentre i più tradizionali abiti classici vengono scalzati da completi per lo più spezzati e volti a donare il massimo confort.
Quindi per la PE 14 avremo un uomo con meno ” corazze ”  e più incline a vestire in modo pratico e dinamico, dove molti elementi sono presi in prestito dal mondo sportivo : piumini 100 grammi, giubbotti in tessuti tecnici, polo sempre più leggere , pantaloni multitasche ed in tessuti stretch.
Una moda che aiuta l’uomo a superare le difficoltà della giornata lavorativa.