Sportway calzature bambino la scelta giusta

Sportway calzature bambino: la scelta giusta. La scuola è ricominciata e con gli studi stanno riprendendo anche le attività sportive dei nostri figli. Che si tratti della ginnastica a scuola o delle diverse discipline nelle palestre, è importantissimo scegliere la scarpa più giusta per ogni sport.

Ecco quindi un semplicissimo vademecum di Sportway, fermo restando che ogni bambino deve indossare la scarpa più adatta al suo piede e alla sua postura.

  Calcio : ovviamente scarpe con i tacchetti, indispensabili per l’allenamento sull’erba

 

 

 

 

 Basket: meglio se un po’ alte per poter contenere e salvaguardare meglio la caviglia, anche se ultimamente   da alcune aziende sono stati proposti modelli più bassi. Fondamentale poi la presenza del gel ammortizzante, per alleviare la schiena dai ripetuti saltelli.

 

 

 

 Tennis:per il gioco del tennis è consigliata una scarpa un po’ rigida, ma pur sempre ammortizzata. Non meno importante la scelta della suola, più liscia di quelle da corsa, anche in base al tipo di terreno di gioco (erba, terra rossa, sintetico).

 

 

 

 Corsa e palestra: hanno la suola flessibile per facilitare maggiormente il movimento del piede. Importante anche in questo caso la presenza del gel che svolge la funzione di ammortizzatore.

La scarpa deve ammortizzare il salto anche nelle le scarpe da volley, dove però la suola è liscia e in gomma di caucciù per un maggior grip sul terreno di gioco.

 

 

Alcuni marchi propongono per lo sport scarpe anti pronazione, che facilitano la giusta posizione del piede e, di conseguenza, una migliore postura. Asics, infine, propone le sue calzature dotate di un sottopiede ergonomico.