Briko casco VULCANO e maschera LAVA premiati con l’Ispo Award Winner 14/15.

BRIKO, la nota azienda italiana produttrice di occhiali, caschi ed abbigliamento tecnico viene premiata con l’Ispo Award Winner 14/15, il premio assegnato da una giuria di tecnici in occasione della fiera dell’articolo sportivo di Monaco di Baviera.

Briko ha candidato agli awards un casco ed una maschera che la giuria ha giudicato come i migliori al mondo in mezzo ad altri 150!” – ci ha raccontato Carlo Boroli,  presidente del CdA di Briko, che abbiamo incontrato i giorni scorsi in fiera.

Ecco dunque la maschera LAVA, per le performance estreme, dotata delle lenti Nastek® direttamente dalla tecnologia NASA per BRIKO, che garantiscono il successo nella  BLUE LIGHT MISSION!

La maschera LAVA ha tutto il meglio della tecnologia e della progettazione di Briko” continua Carlo Boroli:

–          schermo extra-wide da 7,6 pollici.

–         lenti flessibili in nylon che filtrano la luce blu, aumentano i contrasti e riducono il tempo di reazione in gara

–          extra antifog ed estrema nitidezza

–          il sistema Bumper che protegge dagli urti.

Ed ancora la morbidezza del frame e lo slider delle lenti garantiscono un fit perfetto, mentre il “racing cap” evita la lacrimazione alle alte velocità e alle temperature più rigide.

Insieme alla maschera, premiato pari merito il casco VULCANO 6.8: è il casco di coppa del mondo certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza, che Briko garantisce come standard per qualunque atleta.

Il sistema brevettato da Briko “PROTETTO™” adotta un’appendice protettiva sulla nuca che assorbe gli urti e che, incorporando lo strap della maschera, aumenta ulteriormente la sicurezza nel punto d’impatto più frequente durante le cadute, intorno alla nuca

Caratteristiche:

–          ABS hard shell 6.8

–          EPS G-Force

–           interno con cuciture piatte e Polygiene®, PROTETTO™ System

–          chiusura metallica micrometrica

–           mentoniera Vulcano 6.8.