THE NORTH FACE: LO SHELL CHE ASSOMIGLIA AD UN ORIGAMI

La tecnologia la fa da padrone in ambito abbigliamento tecnico in casa THE NORTH FACE. Novità e prodotto dell’anno 2014 è un nuovo modello di shell, assemblato come fosse un origami.

Si tratta di un nuovo tipo di guscio,  ovvero di una giacca, realizzato in un unico pezzo interamente termosaldato, senza ricorrere all’utilizzo di alcuna cucitura che andrebbe ad irrigidire ed appesantire il prodotto.

“Il capo fa parte della LINEA SUMMIT, quella più tecnologicamente avanzata della nostra azienda” – ci racconta Alberto Hirschler, sales manager Italy di The North Face.

Questa giacca viene realizzata tagliando a laser un unico pezzo di tessuto, riuscendo a mantenere però pesi diversi a seconda delle parti interessate: il tessuto sulle spalle, ad esempio, ha una densità maggiore, e di conseguenza una maggiore resistenza, rispetto a quello sul fianco.

“Una volta tagliato, il tessuto viene assemblato e piegato proprio come si fa con gli origami” ribadisce Alberto Hirschler.

Questo guscio, sviluppato anche in un nuovo fit più asciutto, viene dunque assemblato così da renderlo più leggero, compattabile, comprimibile e performante.