VIVOFIT GARMIN: il tuo personal trainer al polso
VIVOFIT è il piccolo dispositivo colorato proposto da Garmin per tenere sotto controllo e memorizzare il proprio livello di attività fisica.
VIVOFIT:
– consente di memorizzare il livello di attività fisica e di assegnare un obiettivo giornaliero personalizzato
– consente di visualizzare passi, calorie, distanze e di monitorare i periodi di sonno
– è compatibile con la fascia cardio
– è impermeabile (si può indossare quando piove o sotto la doccia) e la durata della batteria è sino ad un anno
– permette salvataggio, pianificazione e condivizione dei propri miglioramenti tramite Garmin Connect.
– costa € 119,00
Vincere la pigrizia e fare del movimento sembra facile, ma essere costanti nella quotidianità è ben altra cosa… VIVOFIT è in grado di trasformare le buone intenzioni in abitudini durature, proponendo a ciascuno un obiettivo giornaliero personalizzato, sia tenendo traccia dei miglioramenti, che avvisando quando è ora di fare del movimento.
Spesso la quotidianità porta ciascuno di noi a condurre una vita sedentaria, trascorrendo diverse ore in auto o seduti ad una scrivania. Tutto ciò comporta la riduzione, da parte del nostro organismo, di enzimi in grado di bruciare i grassi.
E’ possibile invertire questa tendenza interrompendo le attività quotidiane per fare brevi e frequenti passeggiate nel corso della giornata.
E in tal senso ci viene in aiuto proprio VIVOFIT… Dopo 1 ora di inattività viene visualizzata una barra rossa sullo schermo, che aumenta sempre più di dimensione quanto più si resta seduti.
Per far sparire la barra è sufficiente camminare per un paio di minuti.
Inoltre VIVOFIT dispone di funzioni aggiuntive, quali la possibilità di collegarlo ad una fascia cardio per registrare i dati relativi alla frequenza cardiaca e alle calorie bruciate. E ancora, attraverso il sito Garmin Connect è possibile partecipare a sfide on line con altri utenti.
Ma non è tutto: con un’autonomia di batteria di un anno, indossare VIVOFIT corrisponde ad avere al polso 24 ore su 24 un personal trainer che, attraverso la modalità riposo, registra la qualità del tuo sonno.