CAI NOVARA FESTA DELLA MONTAGNA

Anche Sportway sarà presente alla Festa della Montagna organizzata dal CAI di Novara in occasione del 150° del CAI Nazionale, 90° della sezione CAI di Novara e 50° del raggruppamento CAI EST MONTE ROSA.

Nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 lo staff di Sportway vi dà appuntamento in Piazza Matteotti a Novara  con una parete di arrampicata di 6 mt. Grazie alla collaborazione con la scuola di alpinismo e il CAI Alpinismo Giovanile, anche i più piccoli potranno cimentarsi in una vera e propria scalata in tutta sicurezza.

Quelli da venerdì a domenica saranno tre giorni di festeggiamenti con eventi, conferenze, rassegne, concentrati nel centro cittadino di Novara, con l’intento di avvicinare l’uomo alla cultura della montagna.

L’evento si aprirà venerdì 23 maggio nella cornice dell’Arengo del Broletto con una cerimonia di inaugurazione; sabato 24 sarà celebrata in Duomo la Messa officiata dal Vescovo e domenica 25, a conclusione dell’evento verrà effettuata una spettacolare calata da Palazzo Natta, in collaborazione con la scuola di alpinismo ed il gruppo speleologico della sezione CAI di Novara.