NIKE PEGASUS 31: OLTRE LA LEGGENDA

Se vuoi provare a migliorare una leggenda, devi farlo veramente bene. E’ questo lo slogan adottato per descrivere la Air Zoom Pegasus 31, la scarpa icona di Nike, ancora in auge dopo 31 anni.

Il cambiamento e l’evoluzione della Pegasus 31 si nota soprattutto nella fase di propulsione. All’interno dello storico cuscinetto è stato inserito, infatti, un reticolo  di fibre elastiche che, dopo una prima fase di compressione durante l’impatto del piede con il suolo, effettuano una seconda fase di distensione nella fase di spinta. Le fibre diventato, quindi, dei veri e propri “elastici”, dando una sensazione aumentata di spinta.

Novità anche a livello di tomaia, realizzata in tessuto Engeenered mesh, priva di rinforzi.

La scarpa Nike Pegasus 31 è arrivata sugli scaffali dopo essere stata testata lungo 16.000 Km. di strade da runners di tutto il mondo, sia principianti che professionisti. Ma il ruolo più rilevante per la realizzazione della calzatura lo ha avuto Mo Farah (campione olimpionico dei 5000 e 10.000) che, attraverso una serie di test compiuti nei laboratori in Oregon, ha contribuito alle modifiche della Pegasus 31. Da qui è nata la scarpa con un profilo dell’intersuola più ridotto e un drop di soli 10 mm., contro i 12 mm. dei modelli precedenti. Tutte caratteristiche che conferiscono alla scarpa una geometria più ispirata alla velocità.

Puoi provare la scarpa Nike Pegasus 31 mercoledì 6 agosto al Campo Sportivo Curotti di Domodossola, a partire dalle ore 18.00. Per info a.fasolo@sportway.net