ROBE DI KAPPA: I 2 “OMINI” INSIEME DA OLTRE 40 ANNI

E’ il 1970 quando il Maglificio Calzificio Torinese (nato nel lontano 1916) entra nel settore dell’abbigliamento casual e informale col nome ROBE DI KAPPA.

“Sarà un’azienda di robe semplici di ragazzi che vogliono cambiare il mondo” – afferma Maurizio Vitale, a quel tempo a capo dell’azienda  all’età di soli 23 anni. Lo stesso Vitale che, durante un servizio fotografico, riconosce in uno scatto in controluce di un ragazzo e una ragazza appoggiati schiena contro schiena i 2 “Omini” destinati a diventare il logo ROBE DI KAPPA.

Lo stesso Vitale che vuole al suo fianco Oliviero Toscani, il fotografo provocatore, per le campagne adv dell’azienda.

Oggi ROBE DI KAPPA  è una grande azienda, in grado di sfidare anche i big nella sponsorizzazione di sport quali il calcio, il golf e lo sci.

Con l’inizio, il prossimo 31 agosto, del campionato calcistico 2014/15, ROBE DI KAPPA vestirà i giocatori delle squadre UC Sampdoria, Cagliari Calcio e Torino FC, con cui è stato rinnovato il contratto, oltre che di due squadre della Bundesliga tedesca.

Nell’autunno rivedremo correre dietro al pallone la storica maglia Kombat, ovviamente a disposizione anche dei tifosi nel punto vendita ROBE DI KAPPA a Gravellona Toce c/o il Parco Commerciale dei Laghi.