TUTE BAMBINO SPORTWAY: QUANDO ANDARE A SCUOLA E’ TRENDY

Anche se manca ancora qualche settimana all’inizio del nuovo anno scolastico, in molte famiglie è già il momento di fare i conti con libri, cartelle, diari e naturalmente l’abbigliamento per il back to school.

Uno dei capi più pratici e maggiormente richiesti per il ritorno a scuola è sicuramente la tuta: pratica e veloce  da indossare, la tuta si propone come un autentico passepartout non solo per i momenti di sport, ma per tutti i giorni di asilo e di scuola.

Di questo sono ben consapevoli i maggiori brand dello sportwear bambino, che hanno saputo trasformare la tuta in un capo veramente trendy, così da coniugare praticità ed eleganza, per la soddisfazione di grandi e piccini.

Che si scelga con la zip o senza, con o senza cappuccio, garzata (più adatta per fare sport) o felpata per i mesi più freddi, l’importante è che la tuta bambino possa rispecchiare i gusti dei giovani clienti, siano essi maschi o femmine.

Per darvi, dunque, un piccolo “assaggio” di quanto detto sopra, vediamo qualche outfit proposto per il back to school dallo staff di Sportway Kids di Gravellona Toce.

Per i maschietti, super sportivi e sempre in movimento, cosa proporre se non le tute Adidas delle loro squadre di basket americane preferite? E allora abbiamo:

–          la felpa rossa dei Chigago Bulls, qui proposta con il suo pantalone grigio con bande laterali rosse e cappuccio grigio in tinta con il pantalone. Scarpa Asics Gel Galaxy (n. dal 35,5 al 40).

–          sui toni del blu (royal o scuro), giallo e grigio è invece la tuta dei Lakers, qui proposta con una scarpa basket di Adidas (n. dal 30 al 40)

–          verde e blu sono i colori della tuta con cappuccio dei Celtics, a cui è stata abbinata la scarpa Nike Air Max (n. dal 35,5 al 40).

Per le signorine dallo spirito più romantico, sono state invece selezionate delle tute Champion:

–          tuta blu in ciniglia con cappuccio con logo in argento sulla felpa e sul pantalone oppure felpa bianca felpata senza cappuccio, proposta su un pantalone felpato grigio chiaro, entrambi impreziositi da inserti in perline e in pizzo. Scarpa Air Force 1 bianca (n. dal 30 al 40)

–          tuta in ciniglia con cappuccio in color mirtillo e scritta argentata sulla felpa oppure tuta garzata blu scuro con profili colorati, entrambe abbinate ad una T-Shirt bianca con scritta “Love Season” in argento. Scarpa Nike Pegasus (n. da 35,5 al 40)

– la romantica tuta Champion sui toni del grigio, con felpa a pois, pantalone grigio chiaro con profilo bianco e T-Shirt grigia con logo color rosa. Scarpa Nike Air Foce 1 (n. dal 30 al 40)

Sempre di Champion la tuta maschio nelle versioni con e senza cappuccio o in triacetato, qui abbinata allo zaino in tinta della Eastpak; mentre per la bimba più sportiva tuta Nike in blu royal proposta con maglia a maniche lunghe o con T-Shirt con logo sui toni del rosa.