SCARPE VANS AUTUNNO 2014: CALZATURE SEMPRE AL TOP

E’ nata nel marzo 1966 negli USA come fabbrica di scarpe e oggi è il marchio leader a livello mondiale nel mondo delle calzature ed abbigliamento skate.

Stiamo parlando ovviamente di VANS, che coi suoi 48 anni, portati  decisamente bene, si ripropone più giovane e grintosa che mai per questa stagione autunno/inverno 2014.

Ecco dunque qualche “assaggio” di scarpe VANS proposte da Sportway per la nuova stagione.

Partiamo con le scarpe uomo con la storica OLD SKOOL: scarpa di elevate prestazioni su skateboard e dalla lunga durata, grazie a questa scarpa si è diffuso sempre più negli anni la striscia laterale di VANS, diventata ormai un vero e proprio status symbol.

Le SUEDE CHUKKA 69, classiche mid-top con tomaia in pelle scamosciata resistente, hanno un accento in pelle sul tallone, occhielli in metallo, etichetta Vans e suola originale waffle Vans.

Ispirate alle Vans classiche e disegnate dal team skate di Vans, le INDEPENDENT CHUKKA LOW, frutto della collaborazione Vans x Independent Truck Co., vengono proposte con tomaia in camoscio, tela e pelle di qualità con suola in caucciù. Sono caratterizzate da UltraCush HD per la massima ammortizzazione degli impatti, struttura Pro Vulc per avere maggiore sensazione dello skate, più flessibilità e trazione e suola originale waffle Vans per maggior supporto e stabilità.

Sempre ideale per l’inverno è la linea MTE  (Mountain Edition), proposta nella linea bassa o midi e caratterizzata da materiale waterproof e da una suola più aggressiva, che consente una maggior tenuta sul terreno. Pelo interno in alcuni modelli.

Per la donna troviamo la AUTHENTIC: semplici low top stringate con tomaia in tela esistente, stampa floreale multicolore all-over, occhielli in metallo, etichetta Vans e suola originale waffle Vans.

e le AUTHENTIC LO PRO: dalla linea affusolata, hanno una tomaia in tela e stampa della galassia all-over, occhielli in metallo, etichetta a bandierina Vans e suola micro waffle vulcanizzata.

E ancora le ERA LIBERTY: ispirate sia dalla storia che dalla tradizione, i modelli della collezione Vans x LIBERTY ERA sono classiche scarpe da skate low top stringate con tomaia paisley stampata, linguetta e interno imbottiti, etichetta Vans e suola originale waffle Vans.

E per i più piccoli? Sportway Kids propone le Vans Milton in colore nero o blu e le Transistor color nero camouflage.