PANTOFOLE HAFLINGER: CALDO E COMFORT IN CASA E FUORI

Confertevoli, calde, resistenti. Sono gli aggettivi che meglio si addicono alle pantofole Haflinger , adatte sia per la casa che per l’esterno.

Haflinger – azienda nata nel 1898 nella città di Goslar, nell’Harz, zona montuosa della Germania settentrionale – prende il nome dall’omonimo cavallo perché, proprio come questo animale, nei suoi prodotti vuole riunire  la grazie e l’eleganza da un lato, alla resistenza e longevità dall’altro.

 

Le pantofole Haflinger sono il prodotto adatto per chi desidera un appoggio giusto e sicuro per il proprio piede anche nella semplice pantofola da casa. Il loro design, infatti, ricorda e riprende i sabot di montagna che, da sempre, hanno dovuto mantenere il piede sicuro anche su terreni accidentati.

Sempre dalla concezione dei sabot deriva la resistenza e la durata delle pantofole Haflinger, anche se usate all’esterno e, a tutto questo, si aggiunge il calore ed il comfort, dato dai materiali naturali come la lana cotta e il feltro di lana.

Le pantofole Haflinger si possono trovare in diversi modelli, colorati e divertenti, sia in feltro di lana, materiale ottenuto compattando le fibre di lana senza tesserle

sia in lana cotta ( o follata), che si ottiene  lavando e sottoponendo a finissaggio meccanico un tessuto di lana che viene così compattato.

I modelli possono inoltre essere con fondo in caucciù, realizzati imbevendo la lana cotta con del caucciù naturale, che rende il fondo della pantofola resistente all’acqua e anti sdrucciolo, pur lasciandolo morbidissimo.
Quelli con fondo in sughero, invece,  sono caratterizzati da uno strato in sughero isolante e resistente rifinito con una suola robusta, che rendono le pantofole calde, confortevoli e particolarmente resistenti, tanto da essere adatte all’esterno.

Le pantofole Haflinger, infine,  sono facili da conservare e mantenere pulite. La tomaia va semplicemente lavata con acqua tiepida utilizzando un sapone neutro e asciugata bene, lontano da ogni fonte di calore.
Per la pulizia del plantare in sughero è consigliabile utilizzare uno spazzolino, acqua fredda e sapone. Anche in questo caso si consiglia di fare asciugare il plantare lontano da fonti di calore.