CARTUCCE IN ACCIAIO ABS NON A NORMA

ATTENZIONE IMPORTANTE!! Avendo riscontrato una fonte di errore riconducibile ad un fornitore, l’azienda ABS si è vista costretta ad avviare una campagna di richiamo di tutte le cartucce in acciaio europee, la cui data di riempimento sia precedente al 3 dicembre 2014.

Chi avesse acquistato presso Sportway tali cartucce, è pregato  di riportarle nel punto vendita: da parte del nostro personale qualificato verranno forniti maggiori dettagli e da parte dell’azienda ABS verrà garantita la sostituzione.

 Il problema:

La ditta che produce e riempie le cartucce in acciaio utilizzate nei sistemi TwinBag (airbag doppi) ha notificato ad ABS la possibilità che durante il processo di riempimento nelle cartucce in acciaio già consegnate siano rimasti dei resti di lavorazione. In talune circostanze la presenza di tali particelle potrebbe bloccare il sistema dell’ABS in fase di sgancio. Tale problema dovuto al fornitore è stato sino ad ora riscontrato in tre casi.

I proprietari di un sistema TwinBag ABS già sganciato con una cartuccia in acciaio europea (ad es. in occasione di sganci di prova) sono pregati di RESTITUIRE ANCHE i propri zaini antivalanga affinché ABS li possa sottoporre a verifica. È necessario svolgere un controllo del sistema, perché durante un precedente sgancio del meccanismo ABS è possibile che dei residui di lavorazione siano già penetrati nel sistema, danneggiando o addirittura impedendo un ulteriore sgancio.

Come comportarsi:

ABS dà molta importanza alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti, per cui ha deciso di richiamare tutte le cartucce in acciaio europee, la cui data di riempimento sia precedente al 3 dicembre 2014 per provvedere alla rispettiva sostituzione. La data di riempimento è riportata, unitamente alle indicazioni relative al peso, su un’etichetta rotonda presente sulla cartuccia.

Quali cartucce sono oggetto della campagna di richiamo?

Tutte le cartucce in acciaio di colore nero per sistema TwinBag ABS la cui data di riempimento sia precedente al 03/12/2014 devono essere sostituite senza eccezioni! La data di riempimento è riportata, unitamente alle indicazioni relative al peso, su un’etichetta rotonda presente sulla cartuccia. Occorre spedire l’intera unità di sgancio, costituita da  cartuccia in acciaio + maniglia di sgancio.

Sono assolutamente escluse le unità di sgancio ABS con cartucce in carbonio.