IL GUFO ABBIGLIAMENTO BAMBINO SCEGLIE LANA MERINO

IL GUFO ABBIGLIAMENTO BAMBINO SCEGLIE LANA MERINO. Tutti noi preferiamo di gran lunga indossare capi in fibre naturali e questa esigenza è ancora più sentita se  si parla dei nostri figli. Quindi nei mesi più freddi, oltre al cotone, ormai presente nel guardaroba sia estivo che invernale,  ci piace vestire i nostri bambini con maglioni di lana, come ad esempio quelli proposti dal marchio Il Gufo.

Il Gufo, brand specializzato nell’abbigliamento bambino e bambina, oltre ad essere attento ai dettagli, è da sempre sensibile ai materiali utilizzati per i suoi capi, quali la lana Merino.

La lana Merino è una fibra completamente naturale provienente da 70 milioni di pecore australiane, che producono la migliore lana al mondo, grazie alla perfetta combinazione di aria, sole ed erba. Inoltre, la Lana Merino, a differenza delle fibre sintetiche, è una materia prima completamente biodegradabile che,  una volta dismessa, si decompone nell’arco di qualche anno, rilasciando lentamente sostanze nutrienti per la terra.

Ma la lana è un capo delicato che si rovina facilmente, quindi non adatto all’abbigliamento dei bambini!? NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO!!

Prima di definire la lana un materiale delicato, proviamo a pensare alla sua vita prima di trasformarsi in un capo di abbigliamento…

Sul dorso della pecora, la lana resiste a tutti gli agenti atmosferici: pioggia, vento, neve e sole. Dopo aver superato molte intemperie, la lana non teme le diverse lavorazioni, come la tessitura o il lavaggio. Infine, tramutata in tessuto o in filato, deve superare un’ulteriore prova, guadagnarsi il logo Woolmark.

Se sull’etichetta di un indumento in lana sono presenti la dicitura “lavabile in lavatrice” e il logo Woolmark, è possibile lavare il capo in lana in totale tranquillità in lavatrice.