FUZE X ASICS. LE NUOVE SCARPE RUNNING PER LA PRIMAVERA 2016.

Si chiama FUZE X la nuova collezione di scarpe running proposte da Asics per la primavera-estate 2016.

Dotata della nuova tecnologia FuzeGel – una combinazione del Gel Asics con il materiale SoLyte – la scarpa running FUZE X  racchiude  in un unico modello le tre caratteristiche fondamentali per chi corre: la leggerezza, la protezione ed una buona ammortizzazione.

Ma per questa stagione Asics ha voluto avere un occhio di riguardo per i runners più giovani ovvero a chi, oltre alla tecnicità, cerca anche un design più fashion. Colori vivaci, una veste minimalista caratterizzata da una tomaia in mesh senza cuciture, il drop di 8mm. e ampie sovrapposizioni sulle due fiancate per garantire la stabilità del piede, sono le principali caratteristiche della FUXE X di Asics in fatto design, garantendosi un posto in pole position sia per l’allenamento in palestra che su strada.

Ma la caratteristica principale di questa scarpa resta sopra tutte la leggerezza (285 grammi) e la capacità di ammortizzare i colpi sul terreno, grazie alla nuova mescola FuzeGel presente nella scarpa a tutta la lunghezza e visibile soprattutto nella zona posteriore, dove il bordo esterno dell’intersuola è realizzato con una schiuma più densa, visibile attraverso “finestrelle” laterali che mostrano il FuzeGel nella talloniera.

La scarpa Fuze X di Asics vanta, infine, l’utilizzo della soletta X40, che garantisce il 40% in più di ritorno di energia, aumentando in tal modo l’efficienza in termini di prestazioni.