Step On Burton attacco snowboard rivoluzionario

E’ diventato da subito il desiderio di ogni snowboarder. Si tratta dello Step on, il nuovo modello di attacco presentato da casa Burton, che ha rivoluzionato in toto il mondo dello snowboard.

Step on di Burton è il nuovo sistema di aggancio e di sgancio per attrezzatura soft.

Rispetto a quanto avveniva con i modelli passati (step in), con Step on lo scarpone mantiene lo stesso flex di uno scarpone soft tradizionale, in quanto nella suola non ci sono corpi metallici che ne vadano a bloccare la flessibilità.

Lo step on è un sistema veloce di attacco che porta a creare un tutt’uno tra scarpa ed attacco, generando così un aumento della trasmissione degli impulsi sulla tavola.

Si passa rapidamente dal front al back e lo scarpone supporta molto bene i movimenti laterali.

Con l’attacco Step on non abbiamo alcuna stringa esterna in quanto la chiusura dello scarpone viene affidato al sistema boa. La scarpa si aggancia all’attacco in tre punti: due ai lati della punta e uno nella parte posteriore.

Per il lancio dello Step on Burton ha resi disponibili sul mercato un attacco e due scarpe per l’uomo, il Rouler e il Photon, ed un attacco e due scarpe da donna, il Limelight e il Felix.