Hummvee Short II: lo short Endura per sentieri e città

Hummvee Short II è l’iconico ed originale pantaloncino da MTB, con design multi-tasca per sentieri e città, di Endura, azienda di Edimburgo fondata trent’anni fa. La collezione Endura è disponibile nel negozio online Sportway e presso il megastores Sportway Gravellona Toce.

La storia di Hummvee Short II è del tutto singolare. Quest’icona molto amata nel mondo MTB, infatti, è stata originariamente sviluppata lavorando con i corrieri dediti alle consegne a Londra. Endura ha chiesto loro di cosa avessero bisogno in un paio di pantaloncini da ciclismo urbani. Da questo sondaggio è nato il modello Hummvee Short II. Il prodotto è naturalmente versatile, tanto che è stato adottato anche da mountain-biker e può essere indossato sia sui sentieri che in città.

LEGGI ANCHE: AKASHA: LA SPORTIVA PUNTA SU PROTEZIONE, COMFORT E AMMORTIZZAZIONE

Hummvee Short II è completo di una fodera imbottita corta. Il pantaloncino è realizzato in un resistente tessuto mini-ripstop in nylon con finitura DWR per un’efficace protezione dagli spruzzi. Le cuciture, in alcune parti più critiche, sono doppie per una maggiore sicurezza. Lo short è, dunque, quasi indistruttibile. Essendo nato da un dialogo serrato con i corrieri londinesi, questo modello di Endura può vantare ben sei tasche: due tasche posteriori in Velcro®, due tasche laterali con zip e due tasche più piccole sulle cosce per monete e chiavi.

POTREBBE INTERESSARTI: WAVE HORIZON 4: LA SCARPA MIZUNO CHE TI FA FLUTTUARE

Infine, Hummvee Short II viene ricoperto di una fodera staccabile Endura Clickfast ™. La fodera è realizzata con una leggera rete elasticizzata. Il cuscino del sedile è quello Endura della serie 200 per garantire il massimo comfort durante il giorno. Inoltre, può essere rapidamente inserito e disinserito con il sistema di aggancio Clickfast ™. Tra l’altro, il cuscino è intercambiabile con altri pantaloncini da ciclismo MTB della gamma Endura.