MTB ruota 29 pollici: moda o reali differenze?

MTB ruota 29 pollici: moda o reali differenze? L’introduzione della ruota da 29 rispetto a quella classica da 26 – ci dice il nostro responsabile Max – apporta alcuni benefici e migliorie nel modo di guidare la bicicletta:

la ruota da 29 rende la MTB molto più stabile in tutte le situazioni di guida (pianura, salita e discesa), si sentono meno le asperità del terreno e i vari ostacoli che si incontrano possono essere superati con maggiore facilità (la ruota più grande rende in proporzione gli ostacoli più piccoli).

La ruota da 29, determinando maggiore appoggio della gomma a terra, ha molto più grip della gomma sia in salita che in discesa e rende più sicura la guida della bicicletta.
La ruota da 29 perde nei confronti della ruota da 26 in reattività nei rilanci della bicicletta, ma guadagna poi nel mantenimento della velocità richiedendo minore fatica.
La ruota da 29 è comunque più poliedrica nell’ utilizzo a 360° della bicicletta, perdendo il confronto soltanto nei percorsi molto agili e tecnici.

E tu cosa ne dici?
Ruota 29 pollici: moda o reali differenze?

Per saperne di più puoi anche cliccare qui