Alpha Ros 2: la giacca invernale Castelli si rinnova

Ti presentiamo oggi la miglior giacca Castelli in grado di garantirti calore, traspirabilità ed un alto livello di protezione dalla pioggia, per chi pedala anche in inverno, con una vestibilità delicata e confortevole.

Si tratta della Alpha Ros 2. Con questo nuovo aggiornamento alla sua terza generazione, Castelli apre una nuova strada, dimostrando come dovrebbero essere tutte le giacche invernali.

Castelli, prima di presentare Alpha Ros 2, si è fatta delle domande su ciò che non funzionava nelle giacche invernali e ha provato a darsi risposte per soddisfare gli appassionati. Tre i problemi individuati: la gestione dell’umidità, le aperture e il contenimento della pioggia.

LEGGI ANCHE: MORTIROLO VI: 8 CARATTERISTICHE DA SAPERE SULLA GIACCA CASTELLI

  • Castelli ha inventato una costruzione con due strati che ti permetta di avere protezione dal vento e al tempo stesso, con lo strato esterno aperto e quello interno chiuso, permetta al flusso d’aria all’interno della giacca di far evaporare l’umidità, evitando che vada a contatto diretto con la pelle. Su una salita lunga, aprirai completamente lo strato esterno per permettere all’umidità di fuoriuscire, mentre quando comincerai la discesa, chiuderai questo strato, sentendoti completamente asciutto all’interno.
  • Sulle aperture attenzione al collo, ai fianchi e, più di tutto, ai polsi. Il collo è alto ed è sagomato per muoversi con te, sia quando ti alzi sui pedali sia quando ti metti in posizione aerodinamica. Per la vita, Castelli ha creato uno strato con una banda in silicone che aderisce piatta, tenendo completamente fuori il vento, senza deformarsi o ripiegarsi in su. La novità per quest’anno è un rivoluzionario doppio tessuto sull’apertura del polso con uno strato interno che si infila sotto il tuo guanto e aderisce al polso e uno esterno che sta sopra il guanto per evitare che la pioggia che scivola dall’esterno del guanto, penetri all’interno lungo il braccio.
  • Per la pioggia è stato realizzato il tessuto Gore-Tex Infinium™ Windstopper® insieme a cuciture termo nastrate in punti critici come la spalla. Le altre cuciture sono nascoste dal flusso diretto dell’acqua e il trattamento idrorepellente è sufficiente per evitare che penetri la maggior parte dell’umidità.

LEGGI ANCHE: RELOAD JACKET DI NORTHWAVE: SEI COSE DA SAPERE