SELVAGGIO BLU TREKKING: A PIEDI NELLA SARDEGNA PIU’ SELVAGGIA

Viene considerato il trekking più impegnativo d’Italia e si snoda in una delle regioni più belle, la Sardegna: stiamo parlando del trekking Selvaggio Blu.

Il trekking Selvaggio Blu nasce più di 20 anni fa dall’idea di due amici sardi di unire vecchi sentieri del Supramonte (quello cantato da Fabrizio De Andrè, in cui racconta del suo rapimento in Sardegna nel 1979), dando origine ad un unico percorso da Pedra Longa e Cala Sisine.

Si chiama trekking ma ha poco a che vedere con le camminate su sentieri ben segnati: il Selvaggio Blu costringerà, infatti, in più punti a camminare su pietraie ed acuminate pietre calcaree, tipiche del Supramonte, attraverso una zona costiera impenetrabile a picco sul mare.

Sportway percorrerà questi sentieri aspri e rocciosi, fatti di arrampicate e calate a picco sul mare, seguendo nel cuore dell’Ogliastra il trekking Selvaggio Blu di Benedetta e Luca, insegnante di yoga lei, appasionato di fotografia lui.

Attraverso gli occhi e le foto di Benedetta e Luca andremo a scoprire gli angoli più nascosti di una Sardegna ancora selvaggia.

Appasionati, insieme a noi, alle avventure dei nostri amici Benedetta e Luca e segui il loro trekking sui profili social di Sportway Megastore.