Regata del Canalone Cannobio – Maccagno

Regata del Canalone Cannobio – Maccagno. Mercoledì 15 agosto 2012 avrà luogo la 47° edizione della storica “Regata del Canalone“, rinnovata grazie alla collaborazione tra Unione Velica Maccagno e Circolo Velico del Leone di Cannobio. La tradizionale regata in acqua, nata nel 1965 da una scommessa fatta tra un gruppo di amici, soci del Circolo del Tennis di Cannobio, torna all’antico percorso tra Maccagno, il Carmine, la Centrale di Ronco Valgrande e Cannobio.

Il giorno di Ferragosto, alle ore 12 in punto, nelle acque antistanti Villa Saillard, immediatamente a sud di Cannobio, parte la “Regata del Canalone” , aperta ad ogni tipo di imbarcazione a vela. A seguire premiazione c/o la nuova sede del UVM a Maccagno.

I divertimenti in occasione della regata partiranno però già da lunedì 13 agosto, con la tradizionale “Cena del Presidente“, aperta ai soci UVM e, a Cannobio, da martedì 14 agosto con gli scacchi in piazza e il concerto con i ragazzi del lago.

La “Regata del Canalone” verrà preceduta, sempre mercoledì 15 agosto alle ore 10.00, dalla regata scapoli/ammogliati, in attesa della partenza della competizione vera e propria.