Villa Taranto: FAI e Distretto Turistico dei Laghi insieme per la rinascita

Villa Taranto: FAI e Distretto Turistico dei Laghi insieme per la rinascita. Sportway vuole segnalare un’iniziativa di grande interesse, non tanto per lo sport, quanto per l’ambiente e la natura. Fino al 31 ottobre 2012 con una semplice segnalazione sarà possibile contribuire alla rinascita dei giardini botanici di Villa Taranto a Verbania, devastati dalla tromba d’aria di fine agosto.

Alla Raccolta fondi, lanciata dall’Ente Giardini Botanici di Villa Taranto (www.villataranto.it), si affianca anche l’iniziativa del FAI – Fondo Ambiente Italiano – che fino al 31 ottobre 2012 permetterà di segnalare Villa Taranto tra “I luoghi del Cuore“, ovvero il censimento biennale dei luoghi italiani da non dimenticare.

Tra tutte le località presenti sul portale www.iluoghidelcuore.it, quella che raccoglierà più voti avrà diritto ad un contributo da parte di Banca Intesa. La raccolta firme si può effettuare anche in forma cartacea c/o gli uffici del Distretto Turistico dei Laghi a Stresa (tel. 032330416)