Walter Zerla: Lago Maggiore in Vela

Una barca a vela: la Fantini Caipirina. Un lungo periodo in navigazione: 2 anni. Un professionista della fotografia: Walter Zerla. Si tratta del progetto Lago Maggiore in Vela, che ha preso il via da un mese circa e che conta  anche Sportway tra gli sponsor.

Lago Maggiore in Vela è un ambizioso progetto editoriale di taglio internazionale,  che vede coinvolte la sponda italiana e la sponda svizzera del Lago Maggiore.

Il noto fotografo Walter Zerla, coadiuvato da un team di professionisti della fotografia, trascorrerà due anni in navigazione sul Lago Maggiore, fotografando, con l’ausilio di droni, angoli ed aspetti lacustri e montani ancora inesplorati.

Obiettivo del progetto è quello di realizzare un libro fotografico supportato da materiali video, stampato in due formati editoriali, con traduzioni nel sistema Braille.

Molto interessante all’interno del progetto sarà infatti l’interazione con non vedenti che vivranno, insieme al team, momenti suggestivi per “fotografare”il territorio attraverso la loro sensibilità.

Lago Maggiore in Vela è un progetto unico, perché nessuno ha mai approcciato il territorio in maniera così strutturata; originale perché per la prima volta la visione del Lago Maggiore sarà a 360° grazie all’utilizzo della tecnologia e dei droni; multisensoriale perché la vita in barca a vela consentirà di programmare test di prodotto specifico per condizioni climatiche estreme (il team vestirà il brand Killer Loop), workshop e stage di varia natura, potendo disporre di un vero e proprio laboratorio fotografico itinerante, operativo con qualsiasi clima.