LAMPADE FRONTALI PETZL

Praticare sport all’aria aperta in inverno comporta sicuramente più disagi che durante la stagione estiva. Con la stagione invernale, infatti, oltre al freddo arriva anche l’ora solare, motivo per cui all’esterno è buio già a metà pomeriggio.

Durante le ore più buie, a chi non vuole rinunciare alla corsa, all’arrampicata, ad una pedalata  o ad una semplice camminata, vengono in aiuto  le lampade frontali Petzl.

Grazie alle lampadi frontali Petzl, posizionate sopra al caschetto o semplicemente sulla testa, attraverso i loro cinturini regolabili, è possibile illuminare il proprio percorso o lo spazio intorno a sé, con il vantaggio di lasciare libere le mani.

Per l’illuminazione di prossimità e gli spostamenti di breve durata la luce frontale più indicata è la TIKKA di Petzl. Dotata di una potenza di 80 lumen, abbinata ad una portata di 50 mt. la lampada TIKKA dispone di due livelli di illuminazione con cui adattare la quantità di luce in base alla situazione.

Allo stesso modo la lampada frontale TIKKINA (potenza 60 lumen – portata 30 mt.), grazie alla sua piccola dimensione e al suo fascio luminoso ampio, diventa l’accessorio indispensabile per il campeggio, i rifugi o come luce di emergenza.

Particolarmente adatte alle attività outdoor sono i modelli di lampade frontali TIKKA+ e TIKKA XP. Entrambe sono dotate di tecnologia CONSTANT LIGHTING ovvero le loro prestazioni di illuminazione non sono direttamente proporzionali alla scarica delle pile.

TIKKA + e TIKKA XP sono lo strumento giusto per avere luce di prossimità, ma anche l’illuminazione adatta agli spostamenti. Con entrambe si può ricorrere alla modalità Boost, per accedere temporaneamente alla massima potenza, all’illuminazione rossa e alla luce lampeggiante con la quale segnalare la propria presenza.

Per una luce che si adatti immediatamente all’ambiente è consigliabile invece il modello TIKKA RXP. Questa luce frontale ricorre alla tecnologia REACTIVE LIGHTING, grazie alla quale la potenza di illuminazione ed il fascio di luce si adattano in un attimo alla superficie che si vuole illuminare. La potenza di illuminazione è ottimizzata per garantire l’autonomia scelta; il fascio di luce ampio, misto o focalizzato permette di garantire la luce più adatta o di prossimità (2 mt.) o lontana (110 mt.).